BIOGRAFIA

 

 

Un sorriso contagioso e un corpo da modella, Giada Benedetti, lascia la sua Toscana, dove è nata a cresciuta a Pieve a Nievole (Pistoia) per inseguire il suo sogno di fare l’attrice.

Nel 2004 sbarca negli States dove ottiene la borsa di studio e si diploma presso la prestigiosa accademia di recitazione di Stella Adler a Los Angeles.

Nel 2009 torna in Italia, a Roma, dove tutt’ora vive, quell’anno lavora con il re della comicità Oltreoceano, Woody Allen, nel film “To Rome with Love” insieme a Roberto Benigni e Orso Maria Guerrini.

Successivamente interpreta la protagonista nel film “Sospese”, il cui regista è Valerio Orsolini e nel 2013, al fianco di Victor Alfieri, è nel film “The Stalker” regia di Giorgio Amato.

Mentre in televisione debutta per il film “Sotto il cielo di Roma” a fianco di Alessandra Mastronardi regia di Christan Duguay, nel 2010 gira “un Cane per due” con Giorgio Tirabassi regia di Giulio Base.

Nel 2015 gira il film americano “The second coming of Christ“ regia di Daniel Anghelcev successivamente il Film Internazionale “Ebola” presentato al festival del cinema di Roma regia di Christian Marazziti.

Sul piccolo schermo è nota ai più per essere al fianco di Francesco Totti, nella pubblicità “10eLotto” regia di Paolo Genovese.

Nel 2018 gira il film americano “SPIDER-MAN : Far From Home” al fianco di Tom Holland per la regia di Jon Watts.

Nel 2021 gira la serie-tv “Vita da Carlo” a fianco di Carlo Verdone.

Eclettica, Giada ha interpretato diversi ruoli, dal drammatico al comico, in cinema, televisione e teatro. Ma ha anche avuto ruoli in web-series e numerosi cortometraggi, con registi italiani e internazionali.