BIOGRAFIA

English

Un sorriso contagioso e un corpo da modella, Giada Benedetti, lascia la sua Toscana, dove è nata a cresciuta a Pieve a Nievole (Pistoia) per inseguire il suo sogno di fare l’attrice.
Nel 2004 sbarca negli States dove ottiene la borsa di studio e si diploma presso la prestigiosa accademia di recitazione di Stella Adler a Los Angeles.
Nel 2009 torna in Italia, a Roma, dove tutt’ora vive, quell’anno lavora con il re della comicità Oltreoceano, Woody Allen, nel film “To Rome with Love” insieme a Roberto
Benigni e Orso Maria Guerrini.
Successivamente interpreta la protagonista nel film “Sospese”, il cui regista è Valerio
Orsolini e nel 2013, al fianco di Victor Alfieri, è nel film “The Stalker” regia di Giorgio Amato.
Continua così una carriera sul grande schermo: subito dopo la vediamo in “Eppure io l’amavo” regia di Cristina Puccinelli, “Il sarto dei tedeschi” di Antonio Losito, “Tarots I trust you” di Vanessa Crocini.
Mentre in televisione debutta per il film “Sotto il cielo di Roma” a fianco di Alessandra Mastronardi regia di Christan Duguay, nel 2010 gira “un Cane per due” con Giorgio Tirabassi regia di Giulio Base, e ancora nella miniserie tv “ Cenerentola” con Vanessa Hessler e Flavio Parenti e nel 2013 è nella serie televisiva “le tre rose di Eva” con Anna Safroncik
regia di Vincenzo Verdicchi.
Nel 2015 gira il film americano “The second coming of Christ“ regia di Daniel
Anghelcev successivamente il Film Internazionale “Ebola” presentato al festival del cinema di Roma regia di Christian Marazziti.
Nel 2016 lavora ancora con Giulio Base nel film “La coppia dei campioni” con Massimo
Boldi e Max Tortora.
Sul piccolo schermo è nota ai più per essere al fianco di Francesco Totti, nella pubblicità “10eLotto” (regia di Paolo Genovese), ma anche in altri spot come “Alpitour” (regia di Leone Pompucci) e “Mediaset Premium “con Claudio Amendola.
Eclettica, Giada ha interpretato diversi ruoli, dal drammatico al comico, in cinema, televisione e teatro. Ma ha anche avuto ruoli in web-series e numerosi cortometraggi, con registi italiani e internazionali.